Perché. Quella parola che ci ha accompagnato da più piccoli, oggi, nella nostra vita adulta, forse si è persa.
Perché.
Quante volte sentiamo i più piccoli o i nostri figli chiederci perché? Il perché di ogni cosa.
E quante volte noi ci interroghiamo partendo proprio dal perché? Perché delle nostre scelte, perché del dove e del chi siamo oggi.
Una parola che può rimanere superficiale come scendere nel profondo.
Oggi vorrei rispondere qui con voi ai miei perché.
Come avete visto gironzolando nel mio sito (lo avete fatto vero?!), sono un ingegnere edile architetto. Ho scelto questa strada perché le case mi affascinano da quando sono bambina, sono sempre stata molto curiosa di vedere come fossero disposte, come fossero arredate. Come se ognuna nascondesse un segreto, ed io sono proprio tanto curiosa!
Ogni tanto a casa dei miei genitori si cambiava la disposizione dell’arredo della sala… ah quanto adoravo quel momento!
E perché ingegneria? Perché poter risolvere i problemi è sempre stato un mio desiderio, e chi meglio di un ingegnere può farlo?
L’amore per il legno è arrivato con il tempo, durante gli studi universitari. Ho sempre pensato che costruire la propria CASA non sia creare un contenitore per le nostre cose, ma creare quel luogo che ci sappia accogliere, dove amiamo tornare e rifugiarci, dove stiamo bene. Che cosa può essere più adatto per tutto questo se non un materiale naturale, che respira e ci aiuta a respirare?
Ecco perché ho scelto di specializzarmi in strutture in legno e soprattutto di vivere in una casa in legno.
Potrei proseguire ore parlandoti delle straordinarie qualità del legno. Ho creato nel sito una pagina dedicata, dove puoi approfondire l’argomento. E comunque ne parleremo ancora, sarà un grande protagonista.
Oggi parto con questo sito e con un blog perché vorrei comunicare al mondo l’importanza del vivere bene. Lo vorrei fare con questo blog, ma anche con il mio lavoro. Mi piace il rapporto umano, conoscere chi ho di fronte, accompagnarlo passo passo, fino alla nascita della SUA casa. Mi piace pensare che il mio lavoro possa far star bene le persone.
Con il mio lavoro cerco di consentire a tutti di vivere in un ambiente sano e confortevole, un ambiente naturale, che addolcisca e rassereni le nostre vite, pensato su misura per noi, che ci accolga coccolandoci e che rappresenti il nostro pensiero di bello.
Lo faccio affiancando ogni scelta, indicando la via secondo me più giusta a seconda dell’obiettivo.
Questo blog vuole essere la risposta a tutte le volte in cui avevi domande tecniche su una tematica e non sapevi a chi chiedere. Ti invito a farmi tutte le domande che hai sul legno o sulle case in modo che io possa farne nuovi articoli.
Raccontami qual è la problematica che hai nel momento in cui hai deciso di comprare casa, cercherò di darti gli strumenti per sentirti tranquillo.
Pensi possa essere io la persona giusta ad accompagnarti verso la tua casa? Pensi possa risolvere i tuoi dubbi o aiutarti a fare chiarezza?
Se così fosse contattami per una chiacchierata insieme.
I tuoi obiettivi saranno i miei. Raggiungeremo insieme il nostro traguardo, e finalmente avrai la TUA casa.