Ti presento Lia di Muro, dottore commercialista
Oggi vorrei presentarvi Rosalia di Muro. Tutti la chiamano “Lia” ma chi è Lia?
Lia è un dottore commercialista, una mente fresca, innovativa e attenta alla professionalità dei suoi clienti.
La sua attenzione non si ferma all’aspetto puramente fiscale, ma guarda al progetto imprenditoriale nel suo complesso. Ama l’arte e gli artisti, gli artigiani, i commercianti e i professionisti.
Lia ed io crediamo nel network professionale, nella collaborazione tra diverse figure professionali che possono rendersi complementari. Proprio per questo è nata tra noi una collaborazione.
La nostra collaborazione
Un architetto ed un commercialista possono collaborare? Certo che sì, anzi mi sento di dire che debbano collaborare.
Se dico “Superbonus 110%”, l’argomento di cui si parla ovunque da mesi, forse puoi farti un’idea dell’opportunità di collaborazione che può nascere tra due figure professionali come le nostre.
Ma non esiste solo il Superbonus 110%, come ho anticipato nell’articolo.
Negli ultimi anni sono davvero tanti i bonus che lo Stato mette a disposizione per chi vuole intervenire su un immobile.
Riqualifichiamo la tua casa con il bonus fiscale che fa per te
Gli aspetti tecnici, che permettono l’accesso ai diversi bonus, sono sempre più legati agli aspetti fiscali e viceversa. É per questo che Lia ed io abbiamo deciso di unire le nostre competenze e professionalità per poter fornire un servizio completo a chi lo desidererà.
L’aspetto fiscale, e tutti quei termini tecnici, non devono più spaventarti! Saremo noi a:
- analizzare l’intervento edilizio
- valuteremo la fattibilità dal punto di vista tecnico
- capire qual è l’agevolazione statale a cui puoi accedere: bonus ristrutturazione, bonus mobili, Superbonus 110, o semplicemente Ecobonus, Sismabonus, Demolizione e Ricostruzione
- scegliere il quadro fiscale che sia, secondo la nostra opinione, più conveniente per te per abbassare i costi dell’intervento; come, per esempio, aiutarti a capire se optare per le detrazioni o per la cessione del credito.
Se tutto questo ti soddisferà potremo sviluppare insieme tutto il processo necessario per ottenere il risultato:
- tecnico: una casa più confortevole e bollette meno care da pagare
- economico: un intervento di qualità a costi bassi.
Crediamo tantissimo in questa collaborazione, nella possibilità di alleggerire i tuoi pensieri e il passaggio di consegne tra i tecnici e i commercialisti. Crediamo fermamente che questo possa aiutarti a raggiungere più facilmente il tuo obiettivo di avere una casa bella, confortevole e che consuma meno, e di ridurre i tempi di gestione della pratica. Tutto sarà nelle nostre mani.
Ti piace l’idea di poter avere un unico referente? Se vuoi realizzare un intervento edilizio su un immobile e sei spaventato dai possibili costi contattami. Ti guideremo verso la soluzione migliore per te.
Work connection: il progetto di Lia per freelance e PMI ambiziose
Dalla mente in continuo fermento di Lia di Muro è nato un progetto, a mio parere, di grande interesse: Work Connection – Ateliers innovativi per freelance e pmi ambiziosi.
Work connection è un servizio di consulenza integrata che sostiene freelance e microbrand. Nasce dall’idea di integrare la consulenza della figura del commercialista con le diverse figure che oggi intervengono all’interno della nascita e trasformazione di un brand.
Perché partecipare a Work Connection
Questo format è nato, grazie a Lia, nel periodo di lockdown, in forma gratuita. Parteciparvi, in un momento di difficoltà, come quello che abbiamo passato, è stato davvero molto interessante, utile e motivante. Poter confrontarsi con diversi professionisti, trovare appoggio per continuare a sognare e trasformare le proprie idee in realtà è stato grandioso.
Inoltre in un periodo di cambiamenti e di movimenti, credo sia fondamentale continuare a credere in se stessi e nelle proprie idee, magari trasformandole per renderle sempre attuali e adeguate al momento.
Ecco perché Work connection può essere un grande stimolo ma allo stesso tempo uno strumento per creare ciò che si sogna.
Se ti incuriosisce questo percorso dai un’occhiata alla pagina dedicata sul sito di Lia, dove troverai tutte le informazioni che cerchi. E per qualsiasi dubbio potete contattare Lia, che sarà felicissima di rispondervi.