CASE NUOVE E RISTRUTTURAZIONI DALL’ELEVATO COMFORT ABITATIVO
Tra me e il legno è stato amore a prima vista.
Per questo utilizzo materiali naturali già dalla fase di progettazione, sia per costruzioni nuove che per ristrutturazioni. Vuol dire che realizzerò il tuo progetto rispettando i principi base dell’edilizia in legno sin dal primo momento, così in fase esecutiva non avremo sorprese e non dovremo intervenire con soluzioni tecniche costose.
L’obiettivo dell’elevato comfort abitativo mi guiderà poi nelle fasi di dettaglio costruttivo e nella scelta degli impianti: collaborerò con l’impresa edile definendo i dettagli costruttivi, i materiali e le modalità di esecuzione. Tutto senza trascurare l’aspetto estetico, naturalmente.
Dopo anni di lavoro e tanti progetti realizzati nel mio studio a Bologna, conosco bene il legno come elemento di costruzione: sarò lieta di raccontarti tutti i punti che mi hanno fatto innamorare del legno, ma sarò sincera e non ti nasconderò i suoi punti deboli. Insieme possiamo valutare se il tuo progetto è adatto alla sua realizzazione in legno.
IL TUO PROGETTO È ADATTO AD UNA STRUTTURA IN LEGNO?
Vuoi conoscere le diverse tipologie costruttive in legno e le sue qualità?
Vuoi sapere se il tuo progetto è adatto ad una struttura in legno?
Contattami via email, per fissare un appuntamento e fare insieme una chiacchierata, anche via Skype

Cinque motivi per scegliere una casa in legno
Sei affascinato dal mondo del legno ma ancora non lo conosci così bene? Ecco cinque validissimi motivi per scegliere il legno per la tua prossima casa:
1. Elevato Comfort Termico
Il legno è un ottimo isolante termico naturale. È in grado di regolare naturalmente l’umidità presente nell’aria e favorisce così il benessere interno dell’abitazione.
2. Diminuzione del fabbisogno energetico
L’alto valore isolante del legno permette anche di mantenere la casa naturalmente calda in inverno e fresca d’estate. Questo vuol dire ridurre notevolmente le spese di riscaldamento e, in generale, il fabbisogno energetico..
3. Elevata resistenza Antisismica
Le case in legno risultano essere solide, stabili e sicure. Il legno è un materiale elastico, duttile e più leggero del cemento. Per questo resiste meglio alle sollecitazioni delle scosse e ha ottime prestazioni di inerzia sismica.
4. Durabilità nel tempo
Una casa in legno correttamente costruita può durar, in teoria, più di 500 anni. La maggior parte delle abitazioni superano agevolmente i 50 anni,con una manutenzione accurata. Il legno, insomma, non è un materiale fragile.
5. Il legno è ecosostenibile
Il legno è un materiale da costruzione con un bilancio positivo di CO2 e richiede meno energia primaria durante la costruzione. Sceglierlo come materiale costruttivo della propria abitazione significa prediligere un materiale naturale, ecologico, rinnovabile e riciclabile.